forum

 Clicca sull’immagine sottostante e scarica il modulo di adesione al Forum.

1418326504_references

Regolamento di adesione al Forum della Fondazione Paolo Guglielmetti

Premesse :

– Gli autori delle tesi hanno concesso, a titolo gratuito, la consultazione delle stesse esclusivamente agli iscritti al Forum della Fondazione. Per l’iscrizione al Forum è richiesto il possesso di documentati requisiti scolastici o professionali, oltre che il pagamento di una modesta quota associativa annuale

– La Fondazione non persegue scopi di lucro (onlus). La destinazione dei ricavi dalle quote associative è rivolta ad iniziative che favoriscano l’inserimento dei giovani laureati nel mondo delle professioni giuridiche ed è stabilita, annualmente, dall’assemblea del Forum, con votazione a maggioranza su proposta degli iscritti. Le proposte possono pervenire anche per via postale o telematica.

– Le tesi di laurea e le altre pubblicazioni si caratterizzano per l’attualità degli argomenti trattati (riferita all’epoca della compilazione) e per il rigore scientifico della stesura, accertato da una Commissione universitaria. dopo attenta selezione dei testi candidati al premio annuale Paolo Guglielmetti.
La Fondazione Paolo Guglielmetti, con l’istituzione dell’archivio, si prefigge di intessere una rete permanente di scambi scientifici tra i soggetti interessati e gli autori. L’iniziativa, pertanto, si differenzia dalle raccolte di tesi di laurea esistenti nei normali canali informativi giuridici, siano essi gratuiti o a pagamento, in cui i contatti si esauriscono nella semplice consultazione, spesso anonima, delle tesi.
Regolamento:

– Sono partecipanti di diritto al Forum della Fondazione Paolo Guglielmetti i vincitori del premio annuale “Paolo Guglielmetti” per la migliore tesi di laurea in diritto civile

– Possono richiedere l’iscrizione al Forum studenti, laureandi, ricercatori,docenti, professionisti nelle discipline giuridiche, funzionari d’Azienda,funzionari della PP.AA. della Comunità europea ed esteri.

– L’iscrizione darà diritto immediato:
1. alla qualifica di “partecipanti” della Fondazione, con la possibilità di orientarne i programmi ed i settori di attività

2. al rilascio di un tesserino per l’accesso alla Biblioteca Giuridica Paolo Guglielmetti, presso il Dipartimento di Diritto civile dell’Università Federico II di Napoli.

3. al ricevimento di floppy-disk o CD, con il testo integrale della tesi prescelta o di altra pubblicazione dell’archivio prescelta, con possibilità di approfondimenti con gli autori delle stesse

4. alla partecipazione al Forum, costituito da studenti, docenti e liberi professionisti nelle varie discipline giuridiche, in cui confrontare le proprie esperienze, richiedere qualificati suggerimenti sui percorsi di studio e professionali, proporre iniziative per facilitare l’accesso alla formazione professionale ed al mondo del lavoro, pubblicare sul sito della Fondazione tesi, ricerche e contributi scientifici personali

5. alla disponibilità gratuita di una casella di posta elettronica personale, con le più avanzate protezioni informatiche (esempio : mrossi@fondazionepaolog.it )

– L’iscrizione si effettua con l’invio ,all’indirizzo della Fondazione, di:

1. modulo allegato con i dati anagrafici, indirizzi e autorizzazione al trattamento dati per le finalità del Forum

2. fotocopia di un documento d’identità valido

3. fotocopia di un titolo scolastico aggiornato (iscrizione Universitaria, tasse, etc), o di un attestato aziendale o professionale.

4. ricevuta di pagamento di 30 € annuali, comprensivo di spese di riproduzione e spedizione, tramite:
– Bonifico bancario riferimento IBAN IT89 P076 0103 4000 0002 7742 071
intestato a :

Fondazione Paolo Guglielmetti – onlus
Trav. Sanseverino, 3/C – 80128 Napoli
Causale : iscrizione al Forum

N.B. – I dati ricevuti sono conservati in file protetti. Il responsabile è l’Avv. Luca Guglielmetti, Consigliere della Fondazione
L’iscrizione è valida per 365 giorni da quello della sua accettazione

Clausole

Gli iscritti al Forum accettano senza riserve le seguenti clausole :

– nel corso dell’anno di validità dell’iscrizione, per ogni richiesta supplementare, dovranno corrispondere un contributo di 20 €, destinato alle finalità del Forum

– Le tesi e le pubblicazioni sono di proprietà degli autori e protette dai diritti d’autore. L’utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell’utente che ne acquisisce il diritto con l’iscrizione al Forum è da considerarsi esclusivamente per uso personale e privato.

– La riproduzione anche parziale della tesi consultata o di altre pubblicazioni è ammessa con il consenso dell’autore e con l’obbligo di citare la fonte (autore , editore e Fondazione Paolo Guglielmetti).

– L’utilizzo improprio delle pubblicazioni consultate, la sua divulgazione su qualunque mezzo di comunicazione o un eventuale ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito verranno perseguiti legalmente. Il Foro competente è quello di Napoli.

– La Fondazione si riserva di non pubblicare sul proprio sito Web i lavori, presentati dagli iscritti, che non risultassero in sintonia con le finalità del Forum.

– In qualunque momento è diritto degli autori ritirare dall’archivio la propria pubblicazione, con un preavviso di quindici giorni.